Mastoplastica Additiva Catania

Dott. Marcello Stella - 333 7199579

La Mastoplastica Additiva è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesto dalle donne nella sfera della chirurgia estetica. Il seno troppo piccolo, rilassato o svuotato rappresenta per la donna un problema non solo estetico ma anche emotivo, la grandezza e la forma del seno incidono sulla sicurezza in sé stesse, sul sentirsi a proprio agio, sul sentirsi femminili. La Mastoplastica Additiva è l’intervento di chirurgia estetica che serve ad aumentare e a ridare al seno la forma desiderata.
Il desiderio di chi si sottopone alla mastoplastica additiva è quello di avere un seno perfetto dall’aspetto assolutamente naturale. L’evoluzione delle protesi e dei materiali con cui vengono oggi realizzate garantiscono una forma e una consistenza molto più naturali rispetto al passato, ma fondamentale è la sensibilità e la bravura del chirurgo che caso per caso dovrà studiare la situazione per offrire una soluzione personalizzata.

Altri obiettivi comuni di aumento del seno:

– Ripristino della pienezza del seno che ha perso dopo la gravidanza e l’allattamento al seno
– Sentirsi più sicuri in costume da bagno
– L’aggiunta di equilibrio per integrare meglio fianchi sinuosi.

Distinguiamo i tipi di protesi mammarie disponibili, le procedure utilizzate, e le possibili complicanze.

Protesi mammarie saline e di silicone.
Ci sono due tipi fondamentali di protesi mammarie: soluzione fisiologica e gel di silicone.

Protesi saline piene sono gusci di silicone riempito con acqua salata sterile (soluzione fisiologica). Alcune sono pre-riempite e altre sono riempite durante l’operazione di impianto.
Protesi in gel di silicone sono gusci di silicone riempito con un gel di plastica (silicone).
Le protesi saline e in silicone sono disponibili in diverse dimensioni e dispongono di conchiglie lisce o strutturate. Ciascuno con i propri pro e contro.

A seconda dell’anatomia e del risultato desiderato, si utilizzerà una delle seguenti tecniche di incisione per inserire le protesi mammarie:

–  Sottomammario. Ciò comporta una breve incisione fatta nella piega sotto il seno, chiamato il solco sottomammario. Questo lascia una sottile cicatrice da 3 a 4 centimetri che può essere facilmente nascosto all’interno della piega. Il vantaggio di questo tipo di incisione è che offre un punto di accesso più ampio, consentendo di posizionare protesi grandi e con maggiore precisione.
– Peri-areolare. L’incisione è fatta intorno al bordo esterno dell’areola, quindi la cicatrice risultante è situata all’interno di questa naturale pigmentazione. Spesso si utilizza questo tipo di incisione se si sta eseguendo anche un lieve e moderato sollevamento del seno.
– Trans-ascellari. Si tratta di una piccola incisione fatta entro l’ascella, attraverso il quale si posizionerà la protesi mammaria. Questo lascia una piccola cicatrice entro l’ascella, ma realizza un aumento del seno senza cicatrice sul seno stesso.

 

Mastoplastica Additiva Catania

mastoplastica additiva catania, mastopessi catania,

La mastoplastica additiva, o aumento del seno tramite protesi al silicone, è l’intervento maggiormente richiesto in chirurgia estetica.
Questa operazione consente in pochissimo tempo di modificare la forma e le dimensioni di un seno o di correggere un’asimmetria mammaria, migliorando l’armonia del corpo e il proprio senso di autostima.

Mastoplastica Riduttiva Catania

La mastoplastica riduttiva consente di modificare la forma e le dimensioni di un seno troppo grande e cadente e/o di correggere un’asimmetria mammaria, migliorando l’armonia del corpo e il proprio senso di autostima.

Mastopessi Catania

La mastopessi, è il cosidetto lifting del seno. È un intervento di chirurgia plastica che consente di risollevare e rimodellare un seno cadente o di ridurre e modificare la forma e le dimensioni dell’areola.

Ptosi mammaria e ipoplasia asimmetrica

Catania



La Ptosi mammaria e ipoplasia asimmetrica è uno sgonfiamento del seno e una variazione nella sua simmetria. Queste possono essere corrette grazie a un intervento incrociato di mastoplastica additiva e di mastopessi.

In questa video-intervista realizzata dalla Iene, la consulenza del Dott. Marcello Stella è una testimonianza professionale che è servita a far luce su un malcostume della sanità italiana, in particolare nell’ambito della chirurgia estetica, che consiste per nell’effettuare, per l’appunto, interventi di chirurgia estetica in ambienti, come ambulatori e studi privati, non adeguati, non correttamente attrezzati per la sicurezza dei pazienti e non autorizzati né monitorati dalle autorità sanitarie competenti.

Attenzione!
La visione di questo video è sconsigliata ai minori e alle persone ipersensibili.

Ecco il link dell’articolo originale tratto dal sito delle Iene (Italia 1)
https://www.iene.mediaset.it/video/tette-rifatte-boss-delle-tette_1129622.shtml

Antonella Mundo è una consulente e influencer degli interventi al seno. Melania nel 2017 vince un'operazione in un talent web ideato dalla "personal advisor". Tre anni dopo inizia un calvario di interventi e suture che l'hanno rovinata e le hanno fatta rischiare molto, fino al ricovero in ospedale. E potrebbe non essere la sola vittima. Con la nostra Nina cerchiamo di chiarire tante anomalie fino all'incontro con Antonella e il chirurgo Alessandro Ticozzi.

Ultimi articoli del diario da non perdere!

La consulente delle operazioni al seno e l’incubo di Melania

Diario del Chirurgo Marcello Stella

In questa video-intervista realizzata dalla Iene, la consulenza del Dott. Marcello Stella è una testimonianza professionale che è […]

IL DECALOGO DEI FALSI MITI SULLA CHIRURGIA PLASTICA

Diario del Chirurgo Marcello Stella

Non sono pochi i luoghi comuni ed i preconcetti in circolazione sulla chirurgia estetica. Quante volte le persone rinunciano a […]

LIPOADDOMINOPLASTICA o ADDOMINOPLASTICA ?

Diario del Chirurgo Marcello Stella

L’addominoplastica classica prevede un’incisione sovrapubica, estesa lateralmente a livello delle pieghe inguinali, seguita dallo […]